domenica 10 giugno 2007

IO, SABATO C'ERO!

Non si manifesta contro una persona sola, ma contro un sistema, si critica una democrazia che non esiste.
Si critica una finta democrazia dove solo il 30% dei cittadini vota per il proprio presidente ( che poi il sistema elettorale non è diretto ) perchè il diritto al voto non è un diritto facilmente accessibile a tutti. si critica quella Nazione considerata la terra della ricchezza e della rinascita, dove invece il disagio sociale è fortissimo e la mancanza di istruzione della maggioranza è la base sicura per la potenza dei pochi!
Si va contro quel pensiero che viene urlato per nascondere i veri motivi economici di scelte nefaste e guerrafondaie, e cioè si va contro la finta idea di voler insegnare la democrazia attraverso un atteggiamento di oligarchia globale.
ma cosa ci pùò insegnare uno stato dove l'80% delle persone non crede alle teorie scientifiche del Darwinismo, ma al creazionismo...!
Dove le figure spirituali di riferimento sono santoni con furtune impressionanti che fanno sermoni televisivi o scientology (ognuno rimane libero di fare cio che vuole.).
Non ho manifestato contro un cittadino, ma ho manifestato per gli uomini.
Contro finte guerre che fanno morti veri !
Come si può imparare la democrazia da uno stato che si professa cattolico e poi al posto di dio decide per la vita e la morte dei suoi cittadini (avendo un altissimo numero di sentenze che poi si scoprono errate, e non avendo poi un riscontro positivo nella diminuzione della criminalità).
Io sabato c'ero (amareggiata dalla presanza dei pochi imbecilli che hanno dato lo spunto per catalizzare l'attenzione delle televisioni e dei giornali più sugli scontri che sul resto della manifstazione pacifica).
....Io sabato c'ero....

4 commenti:

giovanni orsini ha detto...

Commento interessante e pungente.
E come canta una canzone...
il lato nascosto dell'America.

Beatrice ha detto...

Ciao!
Come promesso ti lascio il mio commento su questo ,a parer mio, ottimo blog!..e pensare che eri insicura a cominciarlo! Ho notato che scrivi bene e hai spiegato altrettanto bene ciò che ti porta a certe conclusioni progettuali!!
Continua così che secondo me vai benone!!!!!
Aspetto nuove cose interessanti da leggere su questo tuo spazio!
Ancora complimenti!

Beatrice Breno

Lorenza ha detto...

Gesa mi devi ancora dire qual'èla canzone...
Grazie Beatrice del commento anche se non dovevi farlo per forza.
se riesco a superare il periodo di forte crisi, magari continuo ad aggiornare il blog. ciao ciao

Beatrice ha detto...

Ma .. veramente non lo ho fatto per forza.. vabbè..
A presto cmq!

Bea